La struttura

Antico Borgo de’ Frati è una casa vacanze situata nella campagna nelle immediate vicinanze di San Gimignano, dove è possibile  affittare i suoi 5 bellissimi appartamenti a settimane, per passare una meravigliosa e rilassante vacanza con tutta la famiglia o i vostri amici nel cuore della Toscana, immersi nel verde e nella storia.

 

Incantevole agglomerato rurale di antico impianto, che in antichità risultava essere la canonica del convento degli agostiniani eremitari, situata in posizione unica con vista sulle torri di San Gimignano, città divenuta patrimonio dell’unesco.

 

Presenta una struttura in muratura mista di pietra e mattoni con aperture prevalentemente sfalsate, tipica delle struuture di campagna toscane, uniche nel suo genere e affascinante con i suoi molti affacci su scorci paesaggistici unici nel mondo.

Vicinissima a San Gimignano:

  • in auto circa km. 2,5
  • a piedi circa 20 minuti di passeggiata (una vecchia strada sentiero si snoda nella natura per una meravigliosa e rilassante passeggiata)

 

Il Borgo è situato vicino alla Via Francigena (circa km. 2) (inserire link) e vicino all’area archeologica di Castel Vecchio.

 

La struttura è stata sapientemente ristrutturata con cura pur mantenendo l’impostazione originaria per valorizzare un edificio dal grande valore storico: si  pensi che sono ancora visibili le prime mura che risalgono al XIII secolo.

 

Composta di 5 appartamenti con piani sfalsati posizionati ai piedi di una delle più ambite mete turistiche del mondo: San Gimignano.

  • 1. Giuggiolo
  • 2. Corbezzolo
  • 3. Ginepro
  • 4. Melograno
  • 5. Nespolo

 

Gli appartamenti sono affittati a settimane (visualizza le tariffe e le condizioni).

A richiesta si affitta l’intera struttura sulla base della disponibilità